Investire in ADS: il vero e unico motivo che fa prosperare il tuo Business

Nella puntata di oggi di Comunicazione Persuasiva Podcast, Andrea “Il Baffo” Lisi intervista Sebastiano Bresolin, esperto in advertising Pay Per Click e media buyer. 

Sebastiano collabora da oltre 4 anni con l’agenzia Copy Persuasivo®. Il suo approccio si basa su cicli meticolosi di ricerca, testing delle inserzioni e analisi di ogni loro singola variabile. 

Ciò gli permette di ricavare il massimo ritorno da qualsiasi campagna, nelle nicchie più disparate – in modo sistematico e prevedibile. 

Ai microfoni del “Baffo”, svela diversi aspetti del suo lavoro. Inoltre, getta luce su vari temi, tra cui: 

– Perché il supporto di un professionista è indispensabile se vuoi far fruttare al massimo le tue ads. 

– I vantaggi specifici che la pubblicità Pay Per Click porta a PMI, microimprese e freelance. 

– Come integrare la tua strategia Pay Per Click con il content marketing per dei risultati che durino nel tempo.

 – Ha senso fare ads su Tik Tok per le PMI? 

E molto altro. 

Se stai già investendo in advertising online o mediti di farlo, non perdere questo episodio. Ti chiarirà le idee, aiutandoti a prendere decisioni più consapevoli e mirate alla crescita del tuo business. 

Ecco una piccola anteprima della puntata di oggi: 

[0:00] Chi è Sebastiano Bresolin. 

[00:42] Come iniziare una carriera da Ads specialist: la storia di Sebastiano.

[02:49] I tuoi soldi sono in buone mani? Come gli ads specialist gestiscono budget anche a 5 zeri senza andare nel panico. 

[04:26] Mi vuoi rovinare? Il vero e unico motivo per investire in ADS nonostante i costi di oggi. Può fare la differenza per il tuo business tra navigare in acque paludose e la prosperità. 

[07:35] Prendi l’ascensore o fai le scale? I vantaggi competitivi delle ADS rispetto alla SEO. [09:49] Tik Tok sì o no? L’approccio scientifico che cambia le carte in tavola. 

[12:04] Come intervenire per adattare la tua offerta alle fluttuazioni del mercato. (Il sistema “scientifico” di Gino Schwartz…). 

[14:11] Come la generazione Z consuma i contenuti online – e il modo migliore per controllare la sua attenzione. 

[17:22] Domina questa variabile e farai lievitare il tasso di conversione dei tuoi touchpoint in modo esponenziale. (Suggerimento: dilapidare il tuo budget pubblicitario non serve a nulla…).

[23:08] Che ruolo hanno le relazioni “in presenza” se lavori da remoto? Puoi davvero fregartene? Ecco come il team di Copy Persuasivo® gestisce la faccenda… 

Risorse utili: 

Sito di Sebastiano Bresolin:

 https://www.adbastian.com/ 

Sebastiano su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/sebastiano-b-81515a9b 

Scopri quale tipo di comunicatore sei e come aumentare le tue capacità!

Fai il quiz a fondo pagina e riceverai subito un omaggio misterioso.

Share the Post:

Related Posts