Nella puntata di oggi di Comunicazione Persuasiva Podcast, Andrea “Il Baffo” Lisi intervista Sebastiano Bresolin, esperto in advertising Pay Per Click e media buyer.
Sebastiano collabora da oltre 4 anni con l’agenzia Copy Persuasivo®. Il suo approccio si basa su cicli meticolosi di ricerca, testing delle inserzioni e analisi di ogni loro singola variabile.
Ciò gli permette di ricavare il massimo ritorno da qualsiasi campagna, nelle nicchie più disparate – in modo sistematico e prevedibile.
Ai microfoni del “Baffo”, svela diversi aspetti del suo lavoro. Inoltre, getta luce su vari temi, tra cui:
– Perché il supporto di un professionista è indispensabile se vuoi far fruttare al massimo le tue ads.
– I vantaggi specifici che la pubblicità Pay Per Click porta a PMI, microimprese e freelance.
– Come integrare la tua strategia Pay Per Click con il content marketing per dei risultati che durino nel tempo.
– Ha senso fare ads su Tik Tok per le PMI?
E molto altro.
Se stai già investendo in advertising online o mediti di farlo, non perdere questo episodio. Ti chiarirà le idee, aiutandoti a prendere decisioni più consapevoli e mirate alla crescita del tuo business.
Ecco una piccola anteprima della puntata di oggi:
[0:00] Chi è Sebastiano Bresolin.
[00:42] Come iniziare una carriera da Ads specialist: la storia di Sebastiano.
[02:49] I tuoi soldi sono in buone mani? Come gli ads specialist gestiscono budget anche a 5 zeri senza andare nel panico.
[04:26] Mi vuoi rovinare? Il vero e unico motivo per investire in ADS nonostante i costi di oggi. Può fare la differenza per il tuo business tra navigare in acque paludose e la prosperità.
[07:35] Prendi l’ascensore o fai le scale? I vantaggi competitivi delle ADS rispetto alla SEO. [09:49] Tik Tok sì o no? L’approccio scientifico che cambia le carte in tavola.
[12:04] Come intervenire per adattare la tua offerta alle fluttuazioni del mercato. (Il sistema “scientifico” di Gino Schwartz…).
[14:11] Come la generazione Z consuma i contenuti online – e il modo migliore per controllare la sua attenzione.
[17:22] Domina questa variabile e farai lievitare il tasso di conversione dei tuoi touchpoint in modo esponenziale. (Suggerimento: dilapidare il tuo budget pubblicitario non serve a nulla…).
[23:08] Che ruolo hanno le relazioni “in presenza” se lavori da remoto? Puoi davvero fregartene? Ecco come il team di Copy Persuasivo® gestisce la faccenda…
Risorse utili:
Sito di Sebastiano Bresolin:
https://www.adbastian.com/
Sebastiano su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/sebastiano-b-81515a9b
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