🔍 Anatomia di un testo che vende: dietro le quinte della persuasione avanzata

Hai mai desiderato sbirciare nella mente di un copywriter mentre “fa a fette” un testo che trasforma lettori in clienti? 

In questa operazione a “Copy aperto”, Andrea “Il Baffo” Lisi, con l’aiuto di Alex De Brasi, disseziona un articolo blog che cattura attenzione e indirizza verso la vendita in uno dei settori più “polverosi” che esistano: quello assicurativo. 

 

Nello specifico stiamo parlando di B2B e di Assicurazioni aziendali per mettere al sicuro il tuo reddito e patrimonio da imprenditore. 

Questo articolo ed altri scritti dal “Baffo”, stanno regalando grandi soddisfazioni a Romeo Ricci e Michael Vendemini di “Imprenditore Corazzato”.

🧠 In questa puntata del podcast ti aspetta un viaggio dentro la mente di chi prima legge e poi compra, dove scoprirai: 

– Come trasformare la paura in desiderio d’acquisto (con esempi reali) 

– La formula segreta usata da Gesù Cristo per persuadere le masse 

– Il metodo per scrivere testi che magnetizzano l’attenzione anche nel B2B

– Le 15 tecniche nascoste che rendono irresistibile qualsiasi messaggio 

– Il soprannome che i bulli avevano dato al “Baffo” alle scuole elementari e cosa c’entra con il settore assicurativo 

⚡ ATTENZIONE: questo episodio contiene tecniche di persuasione avanzate che potrebbero rivoluzionare il tuo modo di comunicare per sempre.

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⏱️ CAPITOLI: 

[00:00] Il bisturi del copywriter – come sezionare un articolo per scoprirne i segreti più nascosti 

[02:35] L’arte di risvegliare i morti – così trasformiamo argomenti noiosi in storie magnetiche. Tecniche per rendere avvincente persino il settore assicurativo 

[05:12] Il DNA della persuasione – trasforma storie banali in magneti per clienti 

[07:45] La trappola della verità – quando una storia finta è più vera del vero. L’uso etico della narrativa per creare connessioni profonde 

[10:30] La persuasione di “Gesù Cristo” – il potere nascosto delle dichiarazioni audaci. Perché alcune frasi hanno il potere di cambiare la mente delle persone

[13:15] La tecnica del castello di sabbia – metafore che colpiscono dritte al cuore. Come usare immagini mentali per amplificare l’impatto emotivo 

[16:40] La danza delle obiezioni – come trasformare i NO in Sì. L’arte di anticipare e neutralizzare ogni resistenza 

[19:25] L’effetto valanga – dalla paura all’azione attraverso la prova sociale. Come costruire credibilità usando testimonianze e casi studio reali 

[22:50] La diagnosi irresistibile – come confezionare un’offerta che nessuno può rifiutare. L’arte di rendere ovvia la decisione di agire

[26:15] Il potere della decisione – chiudere il cerchio della persuasione. Come guidare il lettore verso l’unica scelta possibile senza forzare la mano. 

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P.S. La prossima settimana sveleremo come moltiplicare le prove social che ti rendono irresistibile agli occhi dei clienti. Non perderlo! 

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